Materiali

L’ottone saldato con l’argento è il materiale principe dei nostri accessori e termoarredi e uno dei loro massimi valori aggiunti. Le collezioni tubolari Caos sono di qualità eccellente perché realizzate proprio in ottone, un metallo che, a differenza dell’acciaio comunemente utilizzato dai competitor, assicura una resa termica maggiore e più veloce e non si corrode nel tempo. 

Allo stesso modo, i pannelli radianti frontali in alluminio permettono una rapida diffusione del calore in maniera uniforme su tutta la superficie. Le finiture sono un’ulteriore occasione per apprezzare il nostro know how e l’attitudine all’innovazione, alla raffinatezza e al soddisfacimento di un ventaglio il più ampio possibile di gusti, a partire dalla classica cromatura passando per le finiture galvaniche di alto livello fino alla doratura con vero oro, alla satinatura, alla verniciatura a polveri polimeriche con prerivestimento nanoceramico ad altissima resistenza e alla foglia oro e argento. 

La nostra attenzione all’ambiente ci fa poi ricorrere all’ecomalta, un materiale ecologico privo di calce, cemento e resine epossidiche, fatto con inerti provenienti per il 40 per cento da riciclo certificato.

Sostenibilità

Il rispetto dell’ambiente, più che un obiettivo, è per noi un’ossessione. In Caos la sostenibilità è un concetto che si traduce nell’impiego di materiali riciclabili, nella propensione alla monomatericità e in un metodo progettuale che facilita la separazione rapida degli scarti, in linea con gli standard internazionali del Life Cycle Assessment.

Certificazioni

La resa termica dei termoarredi Caos è certificata dal Laboratorio Misure Ricerche Termometriche del Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, massimo organismo in Italia e laboratorio di riferimento per le norme EN – ISO. Il laboratorio, oltre a determinare la potenza termica effettiva, effettua prove di tenuta a pressione e perdita di carico.